Tu sei qui: Cronaca"Ripensare il Piano A.S.I.", Cava Sviluppo porta il suo contributo a Solofra
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 6 febbraio 2013 00:00:00
Si è tenuto lo scorso 1° febbraio, presso l’ex Convento di S. Chiara a Solofra (Av), il convegno dal titolo “Ripensare il Piano A.S.I.: è pubblico interesse!”, promosso dall’Associazione T.e.S.I. (Tutela e Sviluppo Integrato) di Solofra, con il patrocinio del Comune di Solofra, del Consorzio A.S.I. Avellino, dell’Ordine degli Ingegneri di Avellino, dell’Ordine degli Architetti di Avellino e del Collegio dei Geometri di Avellino.
Volto a promuovere la proposta di rielaborazione degli assetti territoriali nella città solofrana, l’incontro ha visto la partecipazione anche di Maurizio D’Antonio, Presidente dell’Associazione “Cava Sviluppo”, che ha illustrato la proposta in materia di sviluppo industriale avanzata sul territorio metelliano dal Club da lui presieduto.
Ad introdurre i temi del convegno è stato Biagio Vigilante, Presidente dell’Associazione T.e.S.I., mentre gli associati Vincenzo De Maio e Michele Esposito hanno discusso rispettivamente della necessità di riperimetrare l’area A.S.I. solofrana e di promuovere lo sviluppo delle imprese.
Aspetti, questi, che sono stati “recepiti” dal Presidente del Consorzio di Sviluppo Industriale di Solofra, Giulio Belmonte, che ha fissato in 30 giorni il periodo per il completamento del piano, con la relativa adozione entro la prossima estate. Chiara anche la posizione del Sindaco di Solofra, Michele Vignola, che ha ribadito l’importanza della diversificazione delle attività produttive ed il completamento della filiera, nonché del frazionamento degli opifici esistenti, confermando la rilevanza strategica del distretto di Solofra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10365106