Tu sei qui: CronacaRipartono gli ‘Itinerari d'Ambiente'
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 11 ottobre 2002 00:00:00
Domenica 13 ottobre parte l'ottava edizione degli "Itinerari d'Ambiente", la fortunata iniziativa turistico-storico-ambientalistica, promossa ed organizzata dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni, con il contributo della Sezione cavese del Club Alpino Italiano. Come da tradizione, il primo appuntamento con gli "Itinerari d'Ambiente" sarà rappresentato dall'"Itinerario storico delle Torri Longobarde". Il programma della giornata prevede la partenza dalla piazzetta della frazione Annunziata alle ore 9.15, subito dopo l'arrivo del bus di linea del Cstp, in partenza dal capolinea di Viale Crispi alle ore 9. Prima tappa prevista in località Campitello-Arco, dove avrà luogo la dimostrazione del "gioco dei colombi", a cura di Antonio Bisogno. Successivamente, sono in programma la visita di Santa Maria a Toro e la proiezione del cortometraggio del 1947, recentemente restaurato dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava. Questo primo appuntamento si concluderà con la presentazione della seconda edizione del libro "Itinerari d'Ambiente", della professoressa Lucia Avigliano. Per il ritorno, sono previsti bus di linea del Cstp dall'Annunziata alle ore 12.15 ed alle ore 13.15. In caso di pioggia, l'Itinerario sarà rinviato a data da definirsi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10687105