Tu sei qui: CronacaRiparte "Cantando sotto le stelle"
Inserito da (admin), lunedì 13 luglio 2009 00:00:00
L’Associazione "Amici della terza età" di Cava de'Tirreni organizza, anche nel corrente anno, la manifestazione denominata “Cantando sotto le stelle” giunta alla undicesima edizione e aperta ad artisti emergenti.
Iniziata, quasi per gioco, nell’anno 1998 negli ampi giardini della Casa Serena alla frazione Pregiato, nel corso degli anni si è arricchita di contenuti, grazie anche alle prestazioni di buoni artisti, tanto da essere inclusa, dalla locale Amministrazione comunale, nel novero delle iniziative culturali e turistiche patrocinate dall’ente locale.
L’evento si svilupperà in tre tappe con inizio nella frazione collinare di S.Anna, nel corrente mese di luglio, nel Rione Filangieri, nel mese di agosto, con la finale al Borgo in occasione delle festività della Madonna dell’Olmo, Patrona della diocesi, nel mese di settembre.
I preparativi per la prima fase nella ridente frazione di S. Anna, posta nelle vicinanze del Parco regionale di Diecimare, fervono con la fattiva collaborazione del Comitato dei festeggiamenti in onore dell’omonima Patrona della Parrocchia, in vista della manifestazione in programma per sabato 25 luglio, con inizio alle ore 21 ,dopo la celebrazione della S. Messa nella vasta piazza della frazione.
Oltre ai partecipanti al concorso canoro saranno di scena artisti di buon livello che si cimenteranno in varie specialità e in esilaranti scenette che desteranno l’interesse della gente che, si spera, sarà presente numerosa come nelle precedenti manifestazioni indette dall’Associazione.
Gli artisti emergenti che intendono aggregarsi ai loro colleghi in questa nuova avventura, fortunata per diversi elementi che hanno trovato la possibilità di impegnarsi successivamente in concerti nelle zone turistiche della Calabria e della Campania, sono invitati a presentarsi presso la sede del Club Universitario Cavese al Viale Crispi, ove opera il Centro sociale di aggregazione Antico Borgo dell’Associazione, nei giorni di mercoledì 15 e domenica 19 luglio, dalle ore 19,00 alle ore 22,00 per registrare la loro iscrizione.
Sono previsti premi e riconoscimenti ai migliori partecipanti a seguito del verdetto della giuria composta da esperti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10274103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...