Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Rifiuto libero", raffica di multe ai locali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Rifiuto libero", raffica di multe ai locali

Inserito da (admin), mercoledì 4 novembre 2009 00:00:00

Pugno di ferro per chi abbandona i sacchetti dei rifiuti lungo le strade o non fa bene la differenziata. Questa volta nel mirino delle Forze dell’Ordine sono finiti i ristoratori ed i gestori dei locali pubblici del Borgo.

Solo nell’ultimo periodo, infatti, sono state circa un centinaio le multe elevate ad altrettanti ristoratori e gestori della zona dai Vigili Urbani metelliani, che da tempo eseguono controlli a tappeto al fine di combattere gli incivili e garantire alla città un adeguato decoro.

L’ultimo blitz è stato attuato in seguito alla "notte di Halloween", quella tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre. Dopo la denuncia di alcuni residenti, disgustati dall’odore nauseabondo provocato dagli scarti di cibo lasciati in strada unitamente a bottiglie ed altro ancora, gli agenti della Polizia Locale, insieme al personale della Se.T.A., hanno ispezionato decine di sacchetti rinvenuti nel centro storico e nelle strade adiacenti, riuscendo a risalire a chi li aveva abbandonati e procedendo con l’applicazione delle relative sanzioni amministrative. Stavolta è stata via Nigro la location preferita per il "rifiuto libero": bottiglie, bicchieri, residui di consumazioni e rifiuti vari abbandonati come in una discarica.

Elevate ai responsabili individuati le previste contravvenzioni, che vanno da 50 a 300 euro per chi non getta i rifiuti nei cassonetti giusti, da 25 a 619 euro per chi lascia i rifiuti fuori dal cassonetto, da 50 a 300 euro per chi ci parcheggia davanti, ostacolando il lavoro dei mezzi addetti alla raccolta.

Purtroppo, quello della "notte di Halloween" non è stato certo un episodio isolato, come ricorda Giuseppe Salsano, presidente dell’Associazione "Ordine e Quiete", secondo il quale la domenica mattina ed il lunedì mattina, dopo le notti di baldoria nei locali, le strade sono spesso ridotte ad una pattumiera, con sacchi di rifiuti "parcheggiati" in maniera selvaggia.

Indagini e blitz continueranno anche nei prossimi giorni, come dichiarato dal comandante della Polizia Locale, Giuseppe Ferrara. Top secret, ovviamente, le prossime operazioni, per non inficiare il risultato degli accertamenti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10264106