Tu sei qui: CronacaRifiuti sul sagrato del Santuario di Cava: scatta la polemica dei cittadini
Inserito da (redazioneip), domenica 25 agosto 2019 14:17:04
La scarsa sensibilità di alcuni non lascia indenne dal degrado nessun luogo, nemmeno un luogo sacro. A farne le spese, questa volta, è il sagrato del Santuario Francescano di San Francesco d'Assisi e Sant'Antonio da Padova che, dopo l'ennesimo sabato di movida, è stato trasformato in una discarica a cielo aperto da alcuni incivili, indifferenti al rispetto del luogo e delle norme sulla raccolta dei rifiuti.
A denunciare lo scempio su facebook è il giornalista cavese Livio Trapanese: «Questo è il prodotto della movida? Giovani cavesi e non, rispettiamo l'igiene e decoro urbano! La mia personale gratitudine e quella della Società Civile Cavese a Sabato Sessa e ai suoi colleghi». Sull'episodio sono intervenuti anche i leghisti della locale sezione, che ha attaccato il primo cittadino: «Questa è la movida di "qualità" dell'amministrazione Servalli. Per questo vengono tutti a Cava.... Perché non ci sono regole e chi le fa rispettare!». Ad aggiungersi al coro delle polemiche anche molti cittadini cavesi che, attraverso i social, hanno avuto modo di esprimere la loro indignazione. Tra di loro c'è chi punta il dito contro la gioventù locale, chi invece rimpiange i tempi di fra Gigino Petrone che, nei suoi vent'anni a Cava de' Tirreni, aveva saputo dare una nuova linfa vitale al santuario metelliano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104310100