Tu sei qui: CronacaRifiuti selvaggi a Cava de' Tirreni, dieci verbali in una mattinata. Gli Ispettori Ambientali: «Così buttiamo al macero tonnellate di materiali “nobili”»
Inserito da (redazioneip), giovedì 26 agosto 2021 08:59:43
«Restano inascoltate le istanze della civica Amministrazione. Gli Ispettori Ambientali, in una sola mattinata hanno elevato altri dieci verbali per il conferimento dei rifiuti selvaggi. Ogni anno vengono inceneriti tonnellate di rifiuti "nobili"». Sono le parole, affidate ai social, di Livio Trapanese, coordinatore degli Ispettori Ambientali, che fa riferimento a quanto accaduto alcuni giorni fa, quando gli stessi ispettori hanno elevato dieci verbali per il conferimento dei rifiuti selvaggi nelle seguenti zone di Cava de' Tirreni: piazza San Francesco, piazza Vittorio Emanuele II, via Contropone, via Leopoldo Siani, via Aniello Ferrigno e via Cap. Francesco Carillo.
«Non differenziare - spiega Trapanese - significa buttare al macero, ogni anno, tonnellate di materiali "nobili" che, se recuperati, consentirebbero l'introito di risorse economiche ed inciderebbero sugli esborsi dei contribuenti. Nel corso del servizio, che proseguirà incessantemente anche nei giorni a venire, gli Ispettori Ambientali hanno espletato una puntuale attività informativa, distribuendo calendari di conferimento settimanali, che comprendono gli orari di apertura e chiusura delle due Isole ecologiche. Il motto è: differenziare, differenziale, differenziare!», conclude Trapanese.
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, pugno duro contro "rifiuti selvaggi": sanzionati bar, ristoranti e pub
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10528108