Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRifiuti, cercasi area di stoccaggio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Rifiuti, cercasi area di stoccaggio

Inserito da (admin), martedì 2 agosto 2005 00:00:00

Cercasi disperatamente un nuovo sito di stoccaggio provvisorio. Alla vigilia dell'annunciata crisi, ieri mattina i vertici della Se.T.A. (la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in città) si sono incontrati con il commissario prefettizio, Pasquale Napolitano, ed il dirigente del Comune, Luca Caselli. A rafforzare la loro tesi, nel pomeriggio, la comunicazione che il sito di Sardone ha chiuso per sciopero e che i camion in arrivo da Cava de'Tirreni non hanno potuto scaricare, benché in fila dalla mattina. Dalla fine dello scorso mese di dicembre non è più operativo il sito di stoccaggio provvisorio, che per diversi anni aveva consentito di evitare le montagne di rifiuti per le strade. E ciò a causa dell'inizio dei lavori del nuovo cimitero. Mentre è ancora sulla carta la nuova area prescelta in località Varco della Foce, dove è stato deciso di realizzare l'isola ecologica. Si cerca, quindi, un posto di circa 1500 metri quadrati, preferibilmente nell'area industriale e lontano dalle abitazioni, ma facilmente raggiungibile dagli automezzi. Insomma, un posto dove in caso di necessità si possano stoccare i rifiuti, anche negli scarrabili, per pochi giorni. Il tempo sufficiente che la Regione ed il commissariato straordinario di Governo trovino la soluzione e comunichino come e dove sversare la spazzatura. Nessun problema, invece, per la raccolta differenziata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10875102