Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRifiuti, appello ai cittadini

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Rifiuti, appello ai cittadini

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 23 luglio 2004 00:00:00

Chiude definitivamente i battenti il sito di pre-stoccaggio di rifiuti di via Cimitero, per far posto all'ampliamento dell'attigua struttura sacra, come disposto dall'ultima ordinanza del sindaco Messina. Adesso bisogna cercare al più presto un altro sito, anche perché l'attuale fase di emergenza rifiuti nella Regione Campania, la più grave dall'avvio del Commissariamento ad oggi, potrebbe perdurare. Un'emergenza vissuta finora dal territorio e dai cittadini cavesi senza il minimo disagio. Dall'inizio della crisi, infatti, la Se.T.A., grazie al sito di trasferenza, ha assicurato il servizio di raccolta tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, garantendo al tempo stesso anche i servizi collaterali. Proprio per questo Cava de'Tirreni non è stata minimamente lambita dall'emergenza, elevandosi in ambito regionale a città modello. Tutto ciò grazie all'impegno della Se.T.A. ed alla collaborazione dell'Amministrazione comunale, che, allargando ulteriormente il sito di trasferenza, ha evitato che i rifiuti stazionassero in strada a causa della chiusura delle discariche. Ma ora, in concomitanza con l'inizio dei lavori di ampliamento del cimitero, è stata disposta la chiusura del sito di trasferenza, non più utilizzabile come sito di stoccaggio provvisorio nei periodi di emergenza. Per questo motivo, in un comunicato stampa la Se.T.A. ha preannunciato situazioni di disagio per l'intera città nel caso di un nuovo stato di crisi. La società mista, comunque, attende che il Comune possa al più presto individuare ed allestire un sito alternativo, necessario per ridurre ed eliminare qualsiasi disfunzione connessa ai periodi di emergenza. Quanto mai fondamentale in questo periodo la collaborazione dei cittadini nel differenziare i rifiuti in maniera corretta e nel rispettare gli orari di conferimento degli stessi negli appositi contenitori, limitando i conferimenti nei giorni festivi. Non certo facile, dunque, il compito che attende l'Amministrazione comunale, sia per la scelta del luogo che per l'aggravio economico che comporta l'allestimento di una struttura consona ad accogliere i rifiuti della Vallata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10425104