Tu sei qui: CronacaRientro a scuola in Campania, presidi appoggiano De Luca: «Giusto essere cauti, scaglionamento orari è irrealizzabile»
Inserito da (redazioneip), sabato 2 gennaio 2021 16:32:55
«In Campania il problema trasporti, anche se parzialmente migliorato, persiste ed è acuito dallo scaglionamento imposto dalle prefetture e dal consistente pendolarismo. In Irpinia, Benevento e provincia di Salerno il 40% degli studenti viaggia ore per andare a scuola». Queste le parole di Francesco De Rosa, presidente Associazione nazionale presidi Campania.
«De Luca è molto cauto e purtroppo non posso dargli torto», prosegue De Rosa, che dunque appoggia la decisione del governatore della Campania di non far tornare tutti gli studenti in classe dopo l'Epifania.
Anche perché, secondo gli stessi dirigenti scolastici, «lo scaglionamento degli orari, ipotizzato nei giorni scorsi, «è difficilmente realizzabile, tanto più che il quadro è aggravato dall’aumento dei contagi».
Leggi anche:
Campania, 30mila genitori scrivono a Conte: «Riapra le scuole il 7 gennaio!»
Scuola in Campania, ritorno a tappe fino al 25 gennaio. Si inizia da prima e seconda elementare
Covid, De Luca: «V-Day ottima prova di efficienza». E sulla scuola: «Da pazzi ritornare il 7»
Scuole in Campania, De Luca e Fortini contro Azzolina: «Escludiamo ritorno in classe il 7 gennaio»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101519100