Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRiempie di botte la moglie, poi tenta il suicidio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Riempie di botte la moglie, poi tenta il suicidio

Inserito da (admin), martedì 13 aprile 2004 00:00:00

Una lite furibonda, l'ennesima, proprio nella sera di Pasqua. Sarebbe stata questa la causa del gesto di follia compiuto da un uomo di 38 anni, di origine marocchina, residente nella traversa Abbro. Dopo aver aggredito e picchiato la moglie, finita in ospedale per le gravi lesioni riportate, ha tentato di togliersi la vita ingerendo del detersivo, contenuto in un fustino da cucina. È accaduto tutto in una serata di festa. Secondo una prima ricostruzione, riportata ai soccorritori, l'uomo, che abita da qualche anno a Cava insieme alla moglie, sarebbe stato accecato dalla gelosia. Rimasto solo in casa con la consorte, avrebbe dato sfogo alla sua gelosia, usando la violenza come unico rimedio. Si sarebbe scagliato contro la donna, picchiandola ripetutamente al volto ed alla schiena. Sei, sette colpi. Una furia assurda, frenata dall'arrivo di alcuni vicini. La donna, ridotta ad una maschera di sangue, è stata accompagnata al Pronto Soccorso per essere medicata. Intanto il marito, sopraffatto dal rimorso, ha tentato di togliersi la vita. Si sarebbe diretto in cucina ed avrebbe aperto il mobiletto dove erano sistemati i detersivi. Con fredda lucidità, avrebbe preso uno dei fustini e lo avrebbe portato alla bocca, ingerendo così il liquido contenuto. A salvarlo i vicini di casa, che stavano riportando la moglie a casa. Lo hanno trovato riverso sul pavimento. Non hanno perso altro tempo ed hanno subito allertato il 118. Sul posto è giunta un'ambulanza dell'Humanitas (con gli operatori Carmine Scannapieco ed Antonio Cammarano) ed il medico del Saut, Salvatore Apicella. Dopo i primi soccorsi, l'uomo è stato trasportato in ospedale e sottoposto ad una lavanda gastrica. Il precedente nella frazione Annunziata, dove, proprio nel giorno di San Valentino, un uomo, dopo aver litigato con la moglie che aveva lasciato la loro abitazione, si tolse la vita impiccandosi al lampadario di casa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10687101