Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRiciclo rifiuti, progetto per un ecopunto cavese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Riciclo rifiuti, progetto per un ecopunto cavese

Inserito da (admin), martedì 8 febbraio 2011 00:00:00

Intorno alla raccolta differenziata ed al riciclo prospera una florida serie di attività imprenditoriali anche in Italia. E’ il caso della Recoplastica, azienda piemontese specializzata nella raccolta dei materiali più qualitativamente significativi tra i rifiuti: carta, cartone, plastica, alluminio e ferro. Di questa opportunità provano ad approfittare anche alcuni cittadini cavesi, che trovatisi fuori, o quasi, dal circuito del lavoro per la crisi delle loro aziende, hanno deciso di contattare la Recoplastica per aprire sul territorio metelliano uno degli ecopunti attivi in Italia.

Il direttore responsabile dell’azienda piemontese, Roberto Gravinese, è stato invitato in città nelle scorse ore e li ha incontrati per verificare la possibilità di espandere le attività della Recoplastica anche al Sud.

Del progetto è stato informato il vicesindaco Luigi Napoli, che sta seguendo da vicino, insieme al sindaco Galdi, le vicissitudini di questi lavoratori, cercando di trovare soluzioni lavorative alternative, dimostrandosi subito favorevole ad una simile iniziativa, che si affiancherebbe, senza naturalmente cancellarla, quella dell’isola ecologica comunale, producendo posti di lavoro ed un abbattimento ulteriore della quantità di rifiuti da conferire in discarica, con un abbattimento dei costi generali per la collettività cavese del loro ciclo integrato.

Luigi Napoli provvederà nelle prossime giornate ad informare l’Amministrazione comunale nel suo complesso ed in particolare l’assessore al Lavoro, Vincenzo Lamberti, e quello all’Ambiente, Carmine Salsano, per verificare la fattibilità in tempi stretti del progetto.

L’Addetto Stampa Antonio Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10114102