Tu sei qui: CronacaRichiesta al Cstp, linea Cava-S. Severino
Inserito da (admin), lunedì 12 settembre 2005 00:00:00
Allungare la linea Siano-Cava de'Tirreni del Cstp almeno fino alle frazioni di Costa e Piazza del Galdo di Mercato San Severino, per consentire agli studenti di non subire gli stessi disagi degli anni precedenti per frequentare gli istituti di Cava de'Tirreni. Questa la richiesta dell'Amministrazione comunale di Mercato San Severino, presentata all'assessore provinciale ai Trasporti ed ai dirigenti del Cstp (Consorzio salernitano trasporti pubblici). «Attualmente - dichiara Emiddio Grimaldi, consigliere comunale di Mercato San Severino - per raggiungere gli istituti superiori di Cava de'Tirreni, gli studenti sono costretti a recarsi in località Bivio Rosto oppure a Castel San Giorgio, dove transitano gli autobus provenienti da Siano e Bracigliano». Un disagio notevole per i ragazzi, che devono sobbarcarsi lunghe scarpinate o prendere altri mezzi per raggiungere le coincidenze, e per i genitori, costretti ad accompagnare i figli in macchina alle fermate dove passano i mezzi che arrivano nella Valle metelliana. «Al momento non esiste una linea - conclude il consigliere Grimaldi - che possa servire il collegamento delle frazioni Costa e Piazza del Galdo con Cava». Ad essere penalizzati non solo gli studenti, ma anche quanti si spostano quotidianamente nella città metelliana per lavorare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10745105