Tu sei qui: CronacaRichiamo Pfizer e Moderna dopo 30 giorni, la Campania cambia regole sui vaccini
Inserito da (redazioneip), mercoledì 12 maggio 2021 18:24:12
La Campania cambia le regole di somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna. La seconda dose non sarà somministrata dopo 42 giorni, così come previsto dalle indicazioni del Ministero della Salute, bensì dopo 30 giorni.
Ad annunciarlo è l'Unità di Crisi della Regione Campania che, in queste ore, ha già mandato alle Aziende Sanitarie di prevedere l'intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 30 giorni, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale.
Di conseguenza, i cittadini campani che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30esimo giorno dalla prima inoculazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106211104