Tu sei qui: CronacaRicercato in Romania e rintracciato a Sapri: arrestato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 marzo 2025 14:34:22
Sabato 16 marzo, i Carabinieri del N.O.R. - Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sapri hanno eseguito un'ordinanza di custodia in carcere a fini estradizionali nei confronti di un 30enne cittadino rumeno. L'uomo era ricercato per essere stato condannato in via definitiva in Romania per furto.
L'arresto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo dinamico del territorio, durante il quale i Carabinieri hanno individuato lo straniero, scoprendo che era gravato da un Mandato di Arresto Europeo. L'operazione è stata condotta in ottemperanza alla richiesta presentata dal Ministero della Giustizia della Romania alle autorità italiane.
Dopo l'arresto, l'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, dove resterà in attesa delle procedure per l'estradizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10799100