Tu sei qui: CronacaRiapre il presepe di S. Francesco
Inserito da Il Mattino (admin), giovedì 22 novembre 2001 00:00:00
Sarà aperto al pubblico sabato prossimo alle 18.30 il presepe del Convento di San Francesco. Un appuntamento tradizionale ed attesissimo, che richiama nella città metelliana migliaia di visitatori da tutta Italia ed addirittura dall'estero. È certamente tra i più grandi presepi d'Italia, se non addirittura il più grande per estensione. Un'intera ala del convento è stata dedicata, da vent'anni, alla rappresentazione della Natività, dopo che la secolare chiesa fu distrutta dal terremoto. Come ogni anno, gli ambienti allestiti nelle sale al primo piano del convento vengono completamente rinnovati e fervono alacri gli ultimi preparativi. Già numerosissime le prenotazioni per visitare, tra gli altri, i centenari pastori dello sculture cavese Alfonso Balzico. Al via anche la 15° edizione della Mostra concorso sul presepe, organizzata dall'Azienda di Soggiorno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10717102