Tu sei qui: CronacaRestyling centro, fondi in arrivo
Inserito da (admin), martedì 17 febbraio 2009 00:00:00
Domani, mercoledì 18 febbraio, dalle ore 10 alle 12 si terrà al Palazzo di Città un incontro per discutere del progetto “Più Europa”, che verrà gestito dalla Regione Campania.
L’ annuncio arriva dall’assessore all’Urbanistica, Rossana Lamberti, la quale fa sapere che sono in arrivo fondi pari a 26 milioni di euro utilizzabili per il restauro e la riqualificazione del centro storico metelliano.
«Il progetto di restauro si coniuga bene con l’evento dei mille anni dell’Abbazia Benedettina. Il Millennio è un’occasione importante per il rilancio della città e la ristrutturazione dei due varchi d’accesso sarà il miglior biglietto da visita che si può offrire», dichiara l’assessore all'Urbanistica. «A tal fine i fondi concessi saranno impiegati sia per il restyling di edifici ed infrastrutture sia per l’installazione di mezzi di videosorveglianza o di ogni altro strumento volto a garantire la sicurezza».
In ogni caso l’approvazione del progetto di restauro del centro non spetta soltanto alla Regione. Anche l’Asi (Area Sviluppo Industriale) dovrà vagliarne la concretizzazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10294104