Tu sei qui: CronacaResti umani a Capaccio Paestum, in Calabria trovata un altro piede con la stessa scarpa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 marzo 2024 08:02:31
Lunedì pomeriggio, sulla spiaggia di Santa Maria a Ricadi, a sud del promontorio di Capo Vaticano in Calabria, sono state trovate ossa umane portate a riva dalle onde del mare dopo il maltempo.
Nello specifico, come scrive "Il Mattino", si tratta di un piede sinistro con indosso calzettone e scarpa, simile a quello ritrovato domenica mattina a Capaccio Paestum, sulla spiaggia di Licinella.
Si ipotizza, dunque, che potrebbe trattarsi dell'altro arto mutilato della stessa persona, poiché precedentemente era stato trovato il piede destro sulla costa cilentana.
Le autorità, in particolare i carabinieri di Spilinga su ordine della Procura di Vibo Valentia, stanno lavorando per identificare la vittima, considerando varie ipotesi tra cui omicidio o annegamento in circostanze diverse.
La presenza di un calzino e una scarpa sportiva ben conservati porta a pensare che i resti possano appartenere a una persona deceduta di recente.
C'è anche la possibilità che si tratti di un migrante deceduto nel Mediterraneo durante un tentativo di attraversare verso l'Italia.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101825108
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Il Questore della provincia di Salerno invita la cittadinanza a segnalare al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 (uno, uno, due) ogni situazione di pericolo che possa aiutare le Forze dell'Ordine ad intervenire tempestivamente. In particolare, il Questore invita i cittadini a chiamare l'112 in caso...
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato. I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel...
In Provincia di Salerno sono state rafforzate le attività amministrative che quotidianamente svolge l'Ufficio Immigrazione per attestare il rispetto della normativa prevista per la regolarizzazione delle posizioni sugli stranieri sul territorio nazionale, con risvolti positivi sui tempi di attesa nell'ambito...
Una tragica fatalità si è consumata nella tarda serata di ieri, 27 giugno, intorno alle 23:00, in via Mar Ionio, a Pontecagnano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in fase di accertamento, è finita contro il guard rail con estrema violenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del...