Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Resistance day" alla Sala Teatro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Resistance day" alla Sala Teatro

Inserito da (admin), mercoledì 25 marzo 2009 00:00:00

Venerdì 27 marzo, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale, sito in Corso Umberto I a Cava de'Tirreni, avrà luogo l’iniziativa “Resistance day”, organizzata dal Liceo Scientifico “A. Genoino” e patrocinata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Prima sarà presentato il libro “La nuova resistenza - storie di ordinario eroismo”, curato dalle prof.sse Giovanna Cosimato ed Angela Di Gennaro e realizzato insieme con gli studenti nell’ambito del Progetto “Educazione alla legalità”. Il libro è un interessante e stimolante cammino verso quelle persone (tipo Gandhi, Falcone, Borsellino, Giancarlo Siani, Padre Puglisi, etc.) che hanno combattuto in prima persona, e spesso sono morte, per la giustizia e la legalità.

Quindi, il Gruppo Teatrale “Assurdi & Basta” del Liceo Scientifico “A. Genoino” presenterà lo spettacolo teatrale “Il rifugio” (2008), che individua un parallelo tra la lotta per la libertà dei napoletani durante le Quattro Giornate, nel 1943, e quella dei loro discendenti di oggi contro la disoccupazione, la sottoccupazione, la criminalità organizzata, la paura del futuro.

All’interno della manifestazione, la studentessa-cantante Marilena Coppola, vincitrice del Premio “Leone d’argento” a Venezia, canterà le due canzoni con cui si è esibita con successa al Concorso Nazionale.

Presenzieranno il Sindaco Luigi Gravagnuolo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Daniele Fasano, l’Assessore Delegato alla Pace, Antonio Armenante, e la vincitrice del Premio “Mamma Lucia” Simona Torretta (una delle due Simone sequestrate in Iraq qualche anno fa).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La locandina La locandina

rank: 10434104