Ultimo aggiornamento 5 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaReport accusa De Luca: «Il Covid non era presente in Campania durante la prima ondata»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Covid, Campania, De Luca, Report

Report accusa De Luca: «Il Covid non era presente in Campania durante la prima ondata»

Report: «Un indagine siero/epidemiologica ha dimostrato che il virus nella prima ondata della pandemia al sud non c’è proprio stato»

Inserito da (redazioneip), martedì 22 dicembre 2020 10:08:28

Report, la trasmissione di Rai 3 condotta da Sigfrido Ranucci, ha nuovamente attaccato il presidente della Campania, Vincenzo De Luca. Nella puntata andata in onda ieri sera, 21 dicembre, Ranucci ha posto l'attenzione sulla sanità campana e sulle carenze emerse durante la seconda ondata Covid.

L'inchiesta, intitolata "Tutti gli uomini del presidente", prende il via con la campagna elettorale che ha portato alla riconferma di De Luca. Il presidente avrebbe vinto soprattutto per la capacità di aver restituito una percezione di grande successo nella gestione della prima ondata. Ma, come sottolinea Report, «un indagine siero/epidemiologica ha dimostrato che il virus nella prima ondata della pandemia al sud non c'è proprio stato».

L'inchiesta prosegue parlando della seconda ondata e delle carenze della sanità campana, impreparata a gestire la situazione. L'attenzione è stata focalizzata su uno degli ospedali di Napoli, il San Giovanni Bosco, che doveva essere completamente dedicato al Covid-19. Ma la struttura, come sottolinea Report, venne chiusa per lavori fino al 5 novembre. Nell'inchiesta, inoltre, si parla anche dei decessi avvenuti in Campania. La Procura di Napoli ha disposto la riesumazione di alcuni pazienti deceduti per Covid all'ospedale Cardarelli. Quello dell'ottantaquattrenne trovato in bagno morto senza che nessuno se ne accorgesse, non sarebbe l'unico caso.

VIDEO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107917107