Tu sei qui: CronacaRecupero edicole, nuovo intervento
Inserito da (admin), mercoledì 15 giugno 2005 00:00:00
Al via il recupero di un'edicola dell'Ottocento e del portale oggetto di uno studio degli alunni della III classe del Liceo Scientifico Statale "Andrea Genoino". I giovani, guidati dai propri docenti Gigantino, Lavazza ed Apicella, hanno indagato, fotografato, disegnato ed ipotizzato il recupero e la funzione finale dell'edicola. Essa risale alla fine del '700, è proprietà privata e fungeva da ingresso ad un antico podere contadino, oggi scomparso. L'effigie sacra è la Madonna del Rosario. Il lavoro è stato presentato in Consiglio comunale al sindaco, che ha promesso il suo pieno sostegno, dal consigliere comunale Fortunato Palumbo. «È un lavoro che offriamo all'attenzione della città, nella speranza che si possa recuperare la storia», afferma la prof.ssa Emilia Gigantino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10425109