Ultimo aggiornamento 6 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRecupero dei fabbricati, in arrivo finalmente i fondi dalla Regione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Recupero dei fabbricati, in arrivo finalmente i fondi dalla Regione

Inserito da (admin), venerdì 20 gennaio 2012 00:00:00

Finalmente la Regione Campania - Settore Edilizia Abitativa - ha erogato al Comune di Cava de’ Tirreni il residuo importo ad esso dovuto relativamente al recupero delle parti comuni dei fabbricati.

A beneficiarne saranno i condomini che hanno regolarmente presentato istanza nel 2001, aderendo al “Bando di concorso per la concessione di contributi a favore di soggetti attuatori legittimati dalle leggi in vigore per il recupero e la costruzione di alloggi nella Regione Campania ed il recupero delle parti comuni degli edifici privati nell’ambito dei programmi complessi”, pubblicato sul BURC 32 del 25.6.2001, e che, successivamente, hanno depositato gli atti e la documentazione richiesta dal bando stesso per poter ottenere il contributo, previa istruttoria e verifica da parte degli uffici comunali preposti.

«Questa tranche residua dei fondi - ha dichiarato il vicesindaco, nonché consigliere provinciale, dott. Luigi Napoli - serve a finanziare quei condomini del “salotto” di Cava de’ Tirreni che hanno saputo investire sull’immagine dei palazzi storici, sul piano colore e sugli arredi che valorizzano sempre di più il borgo cittadino. L’auspicio per il futuro è quello di vivere un centro storico con manifestazioni culturali, musicali e teatrali ambientate proprio nei cortili storici di questi condomini, come già capitato per qualcuno di essi. La valorizzazione del nostro patrimonio avviene attraverso il corretto utilizzo di fondi pubblici che ancora una volta i cittadini cavesi hanno saputo utilizzare e grazie al governo del territorio, che parte da lontano, che, attraverso i Piani Urbanistici Complessi (Urban prima, Più Europa e Contratto di Quartiere 2 oggi), realizzano il progetto di Città dell’Amministrazione Galdi, del buon governo della Provincia con il Presidente On. Edmondo Cirielli e della Regione con l’On. Giovanni Baldi».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10624107