Ultimo aggiornamento 56 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRecuperati 200 kg di amianto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Recuperati 200 kg di amianto

Inserito da (admin), venerdì 5 luglio 2013 00:00:00

Continua sul territorio metelliano il programma di interventi finalizzato alla bonifica da materiali contenenti amianto, abbandonati dai soliti ignoti sulle strade della vallata. L’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo, su indicazioni del sindaco Marco Galdi, nelle scorse ore è stato insieme alla pattuglia ambientale sul versante occidentale della vallata ed in particolare alla Badia ed a San Martino.

Sotto la loro supervisione, gli operai della ditta appaltatrice Tortora hanno eliminato lastre d’amianto su via San Benedetto ed a San Martino ed hanno fatto un sopralluogo in via Bonazzi per verificare la quantità del materiale da raccogliere e le modalità di recupero dello stesso per ripulire la scarpata che separa la via della Pietrasanta da via San Benedetto. Sono stati circa 200 i chilogrammi di amianto recuperati e, dopo una stabilizzazione in loco, avviati in discarica autorizzata.

L’assessore Palumbo ha ancora una volta stigmatizzato il comportamento di chi abbandona questi materiali pericolosi per l’ambiente, i cui costi di smaltimento ricadono sulla collettività.

L’addetto stampa Antonio Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10045106