Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaReati ambientali a Cava, Anpana consegna dossier in Procura: «Salvaguardiamo il nostro ambiente»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Anpana, ambiente, dossier, Procura

Reati ambientali a Cava, Anpana consegna dossier in Procura: «Salvaguardiamo il nostro ambiente»

L'organismo su base volontaria e gratuita vuole, con i suoi interventi sensibilizzare gli organismi amministrativi e giudiziari a tutti i livelli, al fine di salvaguardare la salute del cittadino e l’ambiente di Cava de’ Tirreni

Inserito da (redazioneip), domenica 9 febbraio 2020 14:25:32

«L'Anpana, in virtù della sua indole statutaria ambientalista, vuole, con i suoi interventi sensibilizzare gli organismi amministrativi e giudiziari a tutti i livelli, al fine di salvaguardare la salute del cittadino e l'ambiente di Cava de' Tirreni». Queste le parole dell'organismo su base volontaria e gratuita che, come riporta "Salerno Today", ha presentato e consegnato presso gli Uffici della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore un dossier inerente allo stato dei luoghi dei torrenti ed alvei ricadenti nel comune di Cava, per sottolineare i reati di natura ambientale ed ecologici, a far data dall'anno 2015 a tutt'oggi.

«Tali situazioni incancrenitesi dalla incuria degli organi comunali e sovraccomunali ai quali i fatti con apposite e dettagliate segnalazioni sono stati comunicati nel corso degli anni. Tali eventi, che si perpetuano senza alcun timore, sono il frutto di reiterate mancanze di controlli del territorio, e denotano il disinteresse all'ambiente ed all'ecologia. Tali reati ambientali, sono il seme di focolai di infezione ed a volta anche di tumori, che purtroppo fanno attestare la nostra Cava de' Tirreni ai primi posti per tali patologie mediche desumibili dal registro dei tumori della provincia di Salerno. -continuano dall'Anpana- L'Anpana, in virtù della sua indole statutaria ambientalista, vuole, con i suoi interventi sensibilizzare gli organismi amministrativi e giudiziari a tutti i livelli, al fine di salvaguardare la salute del cittadino e l'ambiente di Cava de' Tirreni, e rendere accessibili e fruibili luoghi sottoposti a deturpazione ambientale. Il dossier è stato trasmesso anche al Comune di Cava de' Tirreni all'attenzione del sindco Pro-tempore, al comandante della Polizia Locale ed all'Arpac sezione provinciale di Salerno».

L'Anpana, in caso di riscontri negativi, è disposta anche a presentare il dossier anche al Ministro pro-tempore del Ministero dell'ecologia e dell'ambiente.

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10577101