Tu sei qui: Cronaca‘Rateizziamo di più le tasse'
Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 2 agosto 2002 00:00:00
Bisogna aumentare la rateizzazione delle bollette per i rifiuti e per l'acqua: questa la proposta avanzata dall'Unione Consumatori. «È un atto dovuto - afferma l'avvocato Luciano D'Amato (nella foto), presidente della delegazione cavese - soprattutto per salvaguardare le famiglie monoreddito ed i pensionati. Stiamo, comunque, valutando la possibilità di contestare alcune voci, come per esempio la depurazione. Più che spalmare le eccedenze sulle quattro rate previste, si potevano spalmare sugli anni a venire. Non è pensabile abbattere tali fardelli sulle spalle dei contribuenti, come non è possibile pensare di sanare situazioni pregresse, dovute all'inefficienza delle strutture comunali, tutte in una volta». Sotto accusa la gestione del servizio idrico. «È vero - continua Luciano D'Amato - che il regolamento prevede che gli stessi utenti avrebbero dovuto comunicare le letture, ma il Comune, così come ad esempio fa l'Enel, una lettura all'anno avrebbe potuto e dovuto prevederla. Ora tocca all'attuale Amministrazione dimostrare la sensibilità necessaria per agevolare i cittadini cavesi». In questa direzione si sta muovendo il sindaco Messina. Bisogna, però, trovare la giusta alchimia per non mettere in difficoltà il bilancio comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10337108