Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Rassegna Jazz", nuovo appuntamento al "Moro"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Rassegna Jazz", nuovo appuntamento al "Moro"

Inserito da L'addetto stampa Barbara Albero (admin), venerdì 14 ottobre 2005 00:00:00

E' un quartetto che si colloca a pieno titolo nel panorama del jazz moderno quello capitanato da Francesco Nastro, ospite al Pub "Il Moro" di Cava de'Tirreni venerdì 14 ottobre, a partire dalle ore 22. E' quanto di meglio la sperimentazione e la ricerca musicale possono offrire nel panorama del jazz contemporaneo il nuovo appuntamento della "Rassegna Jazz" organizzata da Gaetano Lambiase, con la direzione artistica del Maestro Stefano Giuliano. Il pianista Francesco Nastro sarà alla testa di un agguerrito quartetto, composto da Gerry Popolo al sax tenore, Aldo Vigorito al contrabbasso e Giampiero Virtuoso alla batteria. Una band che ha sapientemente coniugato effervescenza ritmica e fantasia melodica con una sonorità calda e pastosa, ricca di sfumature. Cresce l'attesa, intanto, per la serata-evento in programma domenica 16 ottobre, quando il Pub "Il Moro" accoglierà il tango internazionale di Javier Girotto e dei suoi Aires Tango, con musiche e suoni del lavoro discografico "Escenas Argentinas". Una musica che rispecchia fedelmente i tratti della melodia tangueira e dell'improvvisazione jazzistica. Il risultato è una sorta di tango trattato, dalle caratteristiche spiccatamente latine per le melodie ed i ritmi che lo animano, ma meno vincolato dai canoni del tango tradizionale, e perciò terreno fertile per un'improvvisazione d'ispirazione jazz. In questo modo gli Aires giungono ad una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno.
Per info e prenotazioni:
089 4456352 / 333 4949026

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10534100