Tu sei qui: Cronaca"Rassegna Jazz", Alfonso Deidda al "Moro"
Inserito da L'addetto stampa Barbara Albero (admin), venerdì 27 gennaio 2006 00:00:00
E' la band capitanata dal sassofonista salernitano Alfonso Deidda la proposta musicale di venerdì 27 gennaio nell'ambito della "Rassegna Jazz" del Pub "Il Moro" di Cava de'Tirreni, organizzata da Gaetano Lambiase, con la direzione artistica del maestro Stefano Giuliano. Un artista nato con la musica dentro, la cui originalità dello stile interpretativo e la personalità artistica contribuiscono a rendere la sua musica assolutamente unica. Alfonso Deidda, considerato uno dei migliori talenti della nuova scena musicale italiana ed internazionale, band leader dei Cuban Stories, si esibirà in quartetto con Michele Di Martino al piano, Aldo Vigorito al contrabbasso e Stefano Tatafiore alla batteria. A partire dalle ore 22, in programma un concerto carico di groove e swing, con trovate ritmiche ed arrangiamenti mozzafiato. Composizioni originali ed ostinati ritmici di grande effetto saranno la base sulla quale il quartetto darà vita ad esaltanti momenti improvvisativi. Con la complicità del contrabbassista Aldo Vigorito, colonna ritmica per quasi un decennio del gruppo di Romano Mussolini, con cui ha condiviso tournée in Italia ed all'estero, Alfonso Deidda Quartet proporrà il meglio del repertorio musicale, riprendendo cover meno conosciute in chiave jazzistica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10715104