Tu sei qui: CronacaRapina sul treno, arrestato 18enne cavese
Inserito da (admin), lunedì 8 giugno 2009 00:00:00
Era ormai un sistema collaudato. Sceglieva sempre il treno come luogo ideale per mettere a segno i suoi colpi, per poter scappare alla fermata successiva senza incappare nelle Forze dell’Ordine. Ma questa volta non tutto è andato liscio.
Francesco Sansalone, 18enne cavese, già pregiudicato, è stato beccato in flagranza di reato ed arrestato da un ispettore in borghese della Squadra Mobile mentre effettuava l’ennesimo furto sul treno Salerno-Napoli, all’altezza della stazione di Scafati.
È accaduto venerdì sera. Secondo la ricostruzione fornita dalla Questura di Salerno, il giovane, adocchiato le sue vittime, si è avvicinato e con un taglierino ha intimato loro di consegnargli subito cellulari e soldi.
I malcapitati, due minorenni di 14 e 15 anni, non hanno esitato a cedere al rapinatore i propri cellulari di ultima generazione e la somma irrisoria di 20 centesimi, gli unici soldi che avevano in tasca. Il ladruncolo stava ancora una volta per farla franca, ma il caso ha voluto che sullo stesso convoglio viaggiasse un poliziotto non in servizio, che, avendo notato l’accaduto, è intervenuto alle sue spalle, impedendogli ogni possibilità di reazione e sventando il suo tentativo di rapina.
Dopo le formalità di rito, Sansalone è stato arrestato e condotto nella Casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, per i due minorenni, ai quali è stata restituita la refurtiva. Non sempre, però, si è così fortunati. Il treno, infatti, è un luogo "gettonatissimo" per questo tipo di furti e sono soprattutto gli studenti ad esserne vittima.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10688107
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...