Tu sei qui: Cronaca"Raggi di Luna", trionfo al Verdi
Inserito da (admin), venerdì 24 novembre 2006 00:00:00
Atmosfera magica e gran pienone, ieri al Teatro Verdi di Salerno, per la X edizione di "Raggi di Luna", Gran Galà di Cinema, Arte, Cultura e Spettacolo. Una produzione televisiva del Gruppo Agency, con la regia di Antonio Salsano, in collaborazione con la Provincia di Salerno. Uno degli appuntamenti più caratterizzanti nell'ambito della 60ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
La serata di gala, che nei prossimi giorni andrà in onda in terza serata su Rai Due, non ha deluso le attese, regalando momenti di grande spettacolo, intensa comicità ed apprezzata musica, ben miscelati in un cocktail decisamente vincente. Splendida conduttrice della manifestazione la showgirl Barbara Chiappini, che ha scandito con fascino ed eleganza tempi e segmenti dell'evento.
Spazio innanzitutto alla moda, come da tradizione di "Raggi di Luna". Incanto in sala per le creazioni degli stilisti Pasquale Aramo e Lorenzo Riva, esaltate da splendide modelle in collegamento dal Duomo di Salerno e dal centro storico di Cava de'Tirreni. Apprezzata anche la parentesi tratta da "Raggi di Luna in Tour", con un contributo registrato sull'incantevole Moda Mare Positano.
Tutta al femminile la grande musica proposta ieri agli spettatori, con le esibizioni di Lahira, Lisa Fusco (in arte "La subrettina") ed Annalisa Martinisi, splendida interprete dei classici napoletani in lingua francese. Momenti di profonda commozione, poi, per l'omaggio all'indimenticabile Mario Merola, proposto dalla cantante Olga Balan, accompagnata nella sua interpretazione da Enzo Campagnolo, pianista del compianto re della sceneggiata.
Ed ancora, cinema d'autore e grande musical nella magica serata di ieri al Teatro Verdi. Emozioni in musica e spettacolo di note con le scene dei musical "Le Magie del Moulin Rouge", "La Dolce Vita", "The show must go on" ed "Il tango di Roxanne". Tra i protagonisti Kate Kelly, Ario Avecone, Fabrizio Checcazzi, Pietro D'Urzo, il Balletto di Napoli ed il corpo di ballo della Rai.
Non sono mancati momenti di esilarante ilarità, assicurati dalla verve e dalle battute del duo partenopeo Antonio e Michele, direttamente da "Zelig Circus" di Canale 5, e del comico napoletano Lello Iorio.
Grandi star dell'evento, e non poteva essere altrimenti, la città e l'intera provincia di Salerno. In risalto le bellezze artistiche e paesaggistiche, i monumenti e le principali località turistiche del Salernitano e della Costiera Amalfitana, che avranno una prestigiosa vetrina nella sigla e nei collegamenti esterni proposti dalla differita integrale dell'evento, in onda nei prossimi giorni su Rai Due. Un'occasione di promozione e valorizzazione del territorio, ma anche del folklore, dell'artigianato e della cultura autoctoni, come sottolineato sul palco dal consigliere provinciale Ciro Villani.
Si chiude con un bilancio ampiamente positivo, dunque, la X edizione di "Raggi di Luna", confermatasi tra le più riuscite iniziative d'interesse culturale e turistico a carattere nazionale. Premiati, così, gli enormi sforzi organizzativi del Gruppo Agency, guidato da Antonio Salsano, già pronto sin d'ora a rilanciare la scommessa, irradiando il territorio salernitano con nuovi ed intensi raggi di luna.
Per info e contatti:
Produzione Gruppo Agency, Viale degli Aceri 64, 84013 - Cava de'Tirreni (Sa)
Tel. e fax: 089 444410; sito web: www.gruppoagency.it; e-mail: raggidiluna@gruppoagency.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10866109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...