Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRaggi di Luna illuminano il Teatro Verdi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Raggi di Luna illuminano il Teatro Verdi

Inserito da (admin), martedì 21 novembre 2006 00:00:00

Giovedì 23 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Verdi di Salerno, è in programma la X edizione di "Raggi di Luna", Gran Galà di Cinema, Arte, Cultura e Spettacolo. Organizzato dal Gruppo Agency di Antonio Salsano, in collaborazione con la Provincia di Salerno e la 60ª edizione del Festival del Cinema di Salerno, l'evento andrà in onda in terza serata su Rai Due nei giorni successivi.

La IX edizione della manifestazione, trasmessa da Rai Uno il 29 agosto 2005 in seconda serata (con uno share del 18,4%), è stata considerata tra le maggiori iniziative d'interesse turistico a carattere nazionale, sia per l'impegno profuso che per l'originalità dello spettacolo. I consensi ottenuti, la significativa presenza di pubblico nel tour "Raggi di Luna", la partecipazione di noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, unitamente al grande interesse mostrato dagli organi d'informazione, hanno consacrato un successo ben oltre le più rosee previsioni, spingendo gli organizzatori a rafforzare il proprio impegno ed a seguire per la X edizione strategie operative di spessore e prestigio.

La serata di gala di "Raggi di Luna 2006", in programma giovedì 23 novembre al Teatro Verdi di Salerno, sarà condotta dalla bellissima showgirl Barbara Chiappini e sarà caratterizzata da un susseguirsi di emozioni e di appuntamenti stuzzicanti, a cavallo tra musica, cinema, cabaret, danza ed alta moda.

Spazio al cinema d'autore, con la riproposizione in chiave musical di scene di "film cult" come "La Dolce Vita" di Federico Fellini e "Moulin Rouge". In programma, tra l'altro, una straordinaria sequenza tratta dal musical "Moulin Rouge". Ad interpretare Satin e Cristian saranno Kate Kelly ed Ario Avecone.

Grande protagonista, come da tradizione, la moda. In scaletta un collegamento in diretta con il Duomo di Salerno, con bellissime modelle che indosseranno gli abiti disegnati dallo stilista metelliano Pasquale Aramo, e contributi registrati - tratti da "Raggi di Luna in Tour" - dalla splendida cornice di Positano, per un affascinante defilé incentrato sulla Moda Positano, e con Piazza Duomo di Cava de'Tirreni, per una sfilata proposta da Lorenzo Riva.

Comicità e risate assicurate, poi, grazie alla verve ed all'ironia del duo partenopeo Antonio e Michele, direttamente da "Zelig Circus" di Canale 5. Ed ancora, grande musica con l'esibizione di Olga Balan dedicata all'indimenticabile Mario Merola, con l'accompagnamento del pianista del re della sceneggiata.

Interverranno durante la serata anche il Balletto di Napoli ed il corpo di ballo della Rai. Assicurata la presenza in sala di noti esponenti del cinema, del teatro e della televisione.

Cinema, moda, spettacolo, ma anche promozione turistica. Il programma televisivo, in onda su Rai Due nei giorni successivi, sarà aperto da una sigla di tre minuti interamente dedicata ai monumenti, alle bellezze ed ai siti più caratteristici di Salerno e del Salernitano. Previsti collegamenti registrati dalle principali località turistiche della Costiera Amalfitana. In vetrina durante la messa in onda i luoghi più suggestivi della provincia.

Notevole, come di consueto, l'interesse mediatico per l'evento. Oltre alla differita integrale su Rai Due, previsti collegamenti in diretta e redazionali su rubriche Rai e Mediaset, come "La vita in diretta", ed all'interno del telegiornale di Italia 1, "Studio Aperto", nel corso dei quali sarà proposto il meglio del folklore, dell'artigianato e della cultura che hanno reso la Provincia di Salerno e la Regione Campania famose in tutto il mondo.

Per info e contatti:
Produzione Gruppo Agency, Viale degli Aceri 64, 84013 - Cava de'Tirreni (Sa)
tel. e fax: 089 444410; sito web: www.gruppoagency.it; e-mail: raggidiluna@gruppoagency.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La bella Barbara Chiappini La bella Barbara Chiappini

rank: 10027107

Cronaca

Atti persecutori nei confronti della vicina di casa a Ogliastro Cilento: carabinieri eseguono misura cautelare

Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...

Scafati, sequestrata area demaniale occupata abusivamente da industria conserviera

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...

Sequestrato autolavaggio abusivo: evasione fiscale e violazioni ambientali

Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...

Uomo di Battipaglia scompare nel nulla: ricerche in corso

Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...

Spari contro un citofono a Nocera: giovane straniero raggiunto da misura cautelare

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...