Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRagazza morta all'Università di Salerno: il cordoglio del Rettore Loia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Università, Salerno, studentessa, tragedia

Ragazza morta all'Università di Salerno: il cordoglio del Rettore Loia

Il Rettore è intervenuto sulla tragedia consumatasi nei pressi del parcheggio multipiano dell’Ateneo

Inserito da (Redazione), venerdì 24 gennaio 2020 16:24:47

«Vogliamo osservare silenzio, per rispetto della famiglia e di Daniela. Esordisce così Vincenzo Loia, Rettore dell'Università di Salerno, sulla morte della 30enne di Centola, ex studentessa, precipitata questa mattina, intorno alle 11:00, dall'ultimo piano del parcheggio multipiano dell'Ateneo.

«La sentiamo ancora come una nostra studentessa, è una perdita tragica. - continua Loia - Vicinanza a tutta la famiglia, agli amici. Posso solo dire che non è questo il momento per dare informazioni su Daniela, è il momento per ricordare che i giovani vengono qui non solo per imparare cosa fare nel loro futuro. Vengono per vivere e ci consegnano una grandissima responsabilità, quella della vita e di accompagnarli nel percorso di crescita. Accompagnarli non solo a diventare professionisti, ma accompagnarli bella vita e l'Unisa ha sempre dato peso a questa cosa».

«Stavamo già lavorando per la predisposizione di tre nuove figure professionali con profilo di supporto psicologico, martedì sarà presentata in Senato. - continua il Rettore - Daremo vita anche a un Osservatorio sul benessere, l'Università che di fatto è una città e presenta aspetti positivi ma anche tante problematiche. L'Osservatorio coinvolgerà tutta l'università, per studiare e monitorare e dare ulteriori risposte. Lunedì osserveremo un minuto di silenzio all'inizio delle attività didattiche».

Sulla vicenda è intervenuta anche il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa: «Ancora una tragedia che ci lascia attoniti.
Qualche ora fa una giovane ragazza è precipitata dal parcheggio multi piano in prossimità dell'uscita autostradale dell' Università. La caduta di diversi metri è stata purtroppo fatale. Esprimo a nome mio personale e dell'intera Città di Fisciano vicinanza ai genitori e alla famiglia tutta».

Sul luogo delle tragedia sono immediatamente giunti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto: gli inquirenti, per il momento, non escludono nessuna ipotesi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108543101