Tu sei qui: CronacaRagazza molestata, la salva il parcheggiatore
Inserito da (admin), giovedì 27 settembre 2007 00:00:00
Stava svolgendo il suo solito giro di controllo nel parcheggio di Piazza San Francesco, martedì sera intorno alle 22.30, quando scorge una ragazza che, mentre si appresta a salire sulla sua auto, viene avvicinata da un giovane e pesantemente infastidita. A qual punto l'ausiliario al traffico della Metelliana Parcheggi prontamente interviene a difesa della giovane donna, ma viene aggredito dal molestatore, che, dopo una breve scaramuccia, si dilegua velocemente.
«Era in uno stato di eccitazione dovuto all'alcol - afferma l'ausiliario al traffico, che preferisce mantenere l'anonimato - Appena mi sono avvicinato per chiedergli di non dare fastidio alla ragazza, mi si è rivoltato contro, spintonandomi e cercando di colpirmi. Alla mia reazione si è poi allontanato, a quel punto ho rasserenato la ragazza e chiamato la centrale per avvisare dell'accaduto». Sul posto si è prontamente precipitato il presidente della Metelliana Parcheggi, Enzo Bove, che ha avvisato il Commissariato. «Devo ringraziare gli agenti ed il vicequestore Caserta - afferma Bove - perché sono immediatamente intervenuti. Non abbiamo sporto nessuna denuncia, ma il nostro operatore ha fornito una descrizione dell'aggressore, certamente un italiano e certamente ubriaco».
Dell'aggressore, però, finora nessuna traccia. Dalla settimana prossima, intanto, anche il parcheggio di Piazza San Francesco sarà automatizzato. «Noi ci occupiamo di gestione della sosta - spiega Bove - ma forniamo anche un servizio di controllo del territorio ed assistenza che troppo spesso viene dimenticato. In altri tempi in queste aree ci si poteva trovare di tutto, dal parcheggiatore abusivo al drogato, dall'ubriaco al bulletto. Oggi il nostro personale svolge anche un ruolo sociale che credo ben valga il pagamento di un ticket che, lo ricordo, è tra i più bassi in assoluto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10496104