Tu sei qui: CronacaRaduno scouts cavesi degli anni '60, al via nuove inziative
Inserito da (redazioneip), giovedì 15 settembre 2016 12:14:53
di Livio Trapanese
Martedì 13 settembre 2016, alle 17, nonostante lo scarso incoraggiamento di "Giove pluvio" e dell'incontro di calcio che avrebbe visto il Napoli in campo, gli scouts del fu Riparto Cava 1°, quello degli anni '50 / '60, si sono incontrati nella piazzetta della Frazione di Alessia, per raggiungere, tutt'insieme, la valle di San Liberatore e meditare sul programma da svolgere anche in futuro.
Dalla viva voce dei partecipanti: Franco Conzo, Gugliaelmo D'Alessio, Antonio Giordano, Antonio Massa, Angela Palladino, Franco Plava, Giuseppe Pucciarelli, Livio Trapanese e Giuseppina Trezza sono state proposte varie iniziative, che poste in essere, ravviveranno di certo l'animo del folto gruppo degli scouts del lontano Cava 1°.
Una delle iniziative proposte è quella di illuminare la spenta croce di San Liberatore, usufruendo di pannelli fotovoltaici, montati alla sommità della manufatto metallico. L'agape presso il noto ristorante "Piccolo Paradiso" di Alessia, ha consentito di rimembrare, con la partecipazione degli avventori presenti, aneddoti e canti del passato, fra cui quello mai dimenticato della: Promessa Scouts". Le foto sono state scattate dal giovane Fausto De Caro che, con la fidanzata, entrambi di Mercato San Severino e che nulla sapevano della "vita scoutistica", si sono uniti, con letizia, all'evento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10849107