Tu sei qui: CronacaRaccolta porta a porta, entro febbraio in tutta la città
Inserito da Redazione (admin), giovedì 29 gennaio 2009 00:00:00
Dopo la sperimentazione nella razione San Giuseppe del Pozzo, la raccolta differenziata “porta a porta” si estende anche alle zone 5 e 6 della città di Cava. L’assessore alla Qualità dell’Ambiente, Germano Baldi, ha spiegato che entro il 23 febbraio prossimo effettuerà una serie di incontri con gli abitanti delle zone interessate (San Giuseppe del Pozzo, Sant’Anna, Santa Lucia, Pregiato, Santa Maria del Rovo e San Martino) per informare sulle modalità, gli orari e i luoghi di conferimento. Il prossimo incontro si svolgerà presso il centro sociale per gli anziani di Santa Maria del Rovo, già oggi alle ore 19.30. La maggiore novità nel “porta a porta”, ha continuato Baldi, riguarderà tempi e modalità di conferimento dei sacchetti del secco indifferenziato, da depositare sulla strada e non più nei cassonetti due volte a settimana. Multimateriale, carta e organico negli appositi sacchetti mater-bi dovranno essere invece conferiti tre volte a settimana negli appositi bidoncini verdi posizionati lungo le strade. Infine, l’Assessore ha dichiarato che l’aumento del 15% della Tarsu non sarà necessario se la raccolta differenziata continuerà a crescere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10224105