Tu sei qui: CronacaRaccolta differenziata, in azione gli "informatori"
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), martedì 10 marzo 2009 00:00:00
Il Comune di Cava de’Tirreni informa che, da questa mattina e per i prossimi 2 mesi, 18 ragazzi del Servizio civile comunale, supportati da personale del Consorzio di Bacino Sa 2 e della Se.T.A. S.p.a., muniti di pettorina e di cartellino d’identificazione, provvederanno ad informare la popolazione sulle modalità e gli orari della raccolta differenziata, nelle zone in cui si evidenziano particolari problematiche circa il conferimento dei rifiuti.
«I dati relativi alla raccolta differenziata a Cava de’Tirreni sono a dir poco confortanti, soprattutto da quando la modalità del porta a porta è stata estesa a tutto il territorio», spiega l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente e della Salute, Germano Baldi.
«Purtroppo, però, esistono zone in cui i cittadini conferiscono i rifiuti in giorni diversi rispetto a quelli previsti dal calendario, dando l’impressione che la città sia sporca. Così per potenziare l’informazione alla cittadinanza, abbiamo inteso predisporre questo sistema d’informazione nelle varie zone in cui è stata divisa la città, supportati anche dal Comando di Polizia Locale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10433105