Tu sei qui: CronacaRabbia De Luca: «La Campania ha ricevuto il 60% in meno di forniture sanitarie!» [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), sabato 3 ottobre 2020 10:45:05
«La Campania, da febbraio ad oggi, ha ricevuto il 60% in meno di forniture sanitarie rispetto a Lombardia e Veneto. Questa sperequazione dev'essere corretta rapidamente». Sono le parole del Governatore della Campania, Vincenzo e Luca, che torna a fare il punto sulla situazione Covid nella nostra Regione.
L'appello del Governatore: «Chiediamo al commissario Arcuri: 1 milione di test rapidi per le scuole, 1 milione di test antigenici rapidi e 30 macchinari per la lettura dei test. Inoltre, abbiamo chiesto 294 ventilatori polmonari, 116 monitor, 20mila caschi per la ventilazione dei pazienti, 116 ventilatori per il trasporto in ambulanza dei pazienti»
«Oggi è assolutamente necessario riequilibrare le forniture. Ci aspettiamo che questo avvenga subito», conclude il Governatore.
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108815105