Ultimo aggiornamento 13 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaQuindici miliardi per le chiese campane

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Quindici miliardi per le chiese campane

Inserito da Il Denaro (admin), giovedì 13 dicembre 2001 00:00:00

Ristrutturazione delle chiese: stanziati 15 miliardi di lire. La Giunta regionale della Campania ha approvato venerdì 6 dicembre, su proposta dell'assessore all'Urbanistica ed ai Beni culturali, Marco Di Lello, tre delibere che consentono lavori di restauro per oltre cento chiese considerate di particolare valore artistico, storico e culturale. Sulla base delle leggi nazionali 219/81, 549/95 e 292/68, e regionali 58/74, 51/78, 20/78 e 19/96, sono stati stanziati 14 miliardi e 700 milioni di lire (7.591.916 euro). La selezione degli edifici ammessi al finanziamento è curata da una commissione di esperti, di cui fanno parte, tra gli altri, Nicola Spinosa, sovrintendente ai Beni artistici e storici di Napoli, ed Alfonso Gambardella, preside della facoltà di Architettura della Seconda università di Napoli. Delle chiese da restaurare, quaranta si trovano a Napoli ed in provincia, ventidue tra Salerno e provincia, quindici nel Sannio, quattordici in Terra di Lavoro, undici in Irpinia. «Le chiese campane - sottolinea il presidente della Giunta regionale, Antonio Bassolino - rappresentano un'interessante opportunità di sviluppo per il turismo su cui continuare ad investire».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10397109