Tu sei qui: Cronaca«Quale ospedale per i cavesi?»
Inserito da (admin), lunedì 28 luglio 2014 00:00:00
In relazione al nuovo Atto Aziendale, con il quale si ridefiniscono le attività previste nel nostro Ospedale cittadino, faccio osservare, in estrema sintesi ed in un quadro che indubbiamente necessita di ulteriori approfondimenti, che, a fronte della previsione di un reparto di Chirurgia plastica, il nostro nosocomio viene completamente privato del reparto di Ortopedia e molto ridimensionato nelle capacità di risposta della Cardiologia.
Pur comprendendo le difficoltà in cui insiste il mondo della Sanità Pubblica, bene primario e costituzionalmente garantito, ed apprezzando gli sforzi di chi da anni lavora in condizioni difficili nel nostro Ospedale, ritengo necessario, prima della pausa estiva, lo svolgimento di una discussione pubblica sul tema, che coinvolga il Consiglio comunale e tutti gli operatori del settore, per meglio far comprendere alla opinione pubblica cavese ed a noi tutti quale Ospedale avrà a disposizione per il futuro.
Nei prossimi giorni, pertanto, avvierò tra i colleghi consiglieri comunali di ogni orientamento politico una raccolta di firme dirette alla convocazione del Consiglio comunale con la richiesta della presenza dei massimi responsabili dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, di cui l’Ospedale di Cava è parte integrante, e delle organizzazioni sindacali.
Enzo Servalli, Consigliere comunale
Ospedale, la soddisfazione del Partito Comunista
Accogliamo con grande soddisfazione la notizia della salvezza dell’Ospedale “S. Maria dell’Olmo”. Riteniamo importantissimo questo risultato per tutti i cittadini di Cava de’ Tirreni e delle zone limitrofe. Ciò pur nella consapevolezza che deve essere ancora intenso il lavoro per rendere il nosocomio più efficiente ed efficace.
Intendiamo sottolineare che a questo risultato ha contribuito, in modo significativo, l’impegno costante ed instancabile del nostro consigliere comunale Michele Mazzeo, a cui è toccato, spesso, di dover lottare contro lo scetticismo o addirittura l’irrisione di personaggi politici cavesi. Naturalmente senza dimenticare che l’azione del consigliere Mazzeo è stata svolta con il sostegno di tutti i compagni.
La nostra azione ed il nostro impegno resteranno convinti e costanti per far sì che Cava de’ Tirreni abbia un ospedale sempre più efficiente per rispondere alle esigenze dei cittadini di Cava, per il rispetto di uno dei diritti fondamentali: il diritto alla salute.
Segreteria della sezione A. Gramsci - Cava de’ Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10504104
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...