Tu sei qui: Cronaca"Puliamo il Mondo", il CSI in prima linea
Inserito da Ufficio Stampa CSI Cava (admin), martedì 26 settembre 2006 00:00:00
Il Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de'Tirreni, aderendo all'invito dell'Amministrazione Comunale, ha partecipato all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo insieme". 30 ragazzi, guidati dal Presidente del Comitato, Pasquale Scarlino, e dal Dirigente di Comitato, già Presidente, Mario Foresta, unitamente ad alcuni alunni della Scuola Primaria di Dupino, accompagnati dai rispettivi genitori, hanno ripulito le villette di Via S. D'Acquisto Rione Gescal.
I ragazzi, animati di buona volontà, sotto la guida di alcuni operatori, tra cui Pasquale Trezza, Mario Troise, Loredana Trapanese e Giovanni Nappi, sono stati impegnati per un'intera mattinata, raccogliendo rifiuti di ogni genere, che testimoniano la scarsa attenzione di alcuni cittadini verso strutture pubbliche create per rendere più piacevole le giornate degli abitanti dei rioni. I genitori dei bambini impegnati hanno partecipato con entusiasmo, vivendo un'esperienza unica insieme ai propri figli: è stato bello vedere padri e figli lavorare spalla a spalla per un'attività edificante.
La visita degli Assessori Alfonso Senatore e Germano Baldi (Assessore all'Ambiente) ancora di più ha caratterizzato la giornata, voluta fortemente dall'Amministrazione Comunale. La giornata si è conclusa con una simpatica iniziativa voluta da alcuni cittadini del rione, che spontaneamente hanno offerto dolcetti e bibite a tutti i volontari, riconoscibile dalle casacche e cappellini di colore giallo, simbolo dell'Associazione Legambiente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10454102