Tu sei qui: Cronaca"Puliamo il Mondo" a Cava, sindaco Servalli: «Prendiamoci cura della nostra città»
Inserito da (redazioneip), domenica 15 ottobre 2017 08:31:45
Anche quest’anno si è rinnovato a Cava de' Tirreni l’appuntamento con la manifestazione "Puliamo il Mondo".
Il Comune ha aderito alla manifestazione che ha coinvolto moltissimi alunni, docenti e volontari cavesi, impegnati a ripulire la zona dello sguinzagliatoio, collocato nell'area del piazzale Gramsci.
«Puliamo il Mondo non è solo un momento di collaborazione finalizzata alla rimozione dei rifiuti abbandonati - ha dichiarato il sindaco di Cava Vincenzo Servalli - è una campagna che rappresenta la necessità e la voglia di riappropriarsi della propria città prendendosene cura, che va dalla diffusione di comportamenti virtuosi e rispettosi verso l'ambiente, alla promozione di convivenza positiva tra persone che vivono lo stesso territorio. Allo stesso modo segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare. Grazie ai tanti alunni, ai docenti delle scuole, ai singoli cittadini di Cava de'Tirreni che hanno preso parte all'evento, alla Metellia Servizi e alla Croce Rossa Italiana per la gentile collaborazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10409103