Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca'Puliamo il Mondo' a Cava e Pellezzano l'iniziativa per ripulire la strada provinciale 129

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

'Puliamo il Mondo' a Cava e Pellezzano l'iniziativa per ripulire la strada provinciale 129

Inserito da (redazioneip), giovedì 22 settembre 2016 12:08:55

Legambiente, il Comune di Cava de' Tirreni e il Comune di Pellezzano, insieme per l'iniziativa nazionale di volontariato ambientale "Puliamo il Mondo", per ripulire un tratto della strada provinciale numero 129, che collega la valle metelliana, dalla Frazione di Croce, a Pellezzano.

L'appuntamento per tutti coloro che vogliono partecipare all'iniziativa è fissato per sabato prossimo, 24 settembre, alle ore 9 e 30 lungo la strada provinciale 129, nei pressi del confine tra Cava de' Tirreni e Pellezzano. Gli alunni delle scuole che hanno dato la propria adesione, invece, si ritroveranno al medesimo orario presso l'Area Monsignor Migliaccio - Frazione Capriglia (Pellezzano) per una giornata all'insegna del divertimento e del riciclo.

«E' da criminali - afferma il vicesindaco con delega all'ambiente, Nunzio Senatore - aver trasformato quel tratto di strada panoramica in una discarica. Queste iniziative sono utili per mantenere sempre viva la coscienza ecologica soprattutto nei ragazzi che sono la nostra speranza per il futuro, ma devono servire anche a produrre iniziative concrete, in sinergia tra gli enti interessati e anche le Forze di Polizia Ambientale, penso anche alla Forestale, affinché si ponga in essere un piano coordinato di controllo del territorio, a Croce come in altri luoghi della nostra vallata».

L'iniziativa di sabato prossimo è stata promossa dal Circolo Legambiente di Cava de' Tirreni (Ass. Terra Metelliana), in collaborazione con i Comuni di Cava de' Tirreni e Pellezzano, Cartesar Spa e con il supporto di: Istituto Comprensivo Statale di Pellezzano, Protezione Civile di Cava de' Tirreni, Metellia Servizi, Pellezzano Servizi, Associazione di Protezione Civile Santa Maria delle Grazie, Unione degli Studenti di Cava de' Tirreni, Consorzio di Bacino SA1, Climbing 4x4 Club.

«Ci siamo posti solo l'obiettivo di dare una buona ripulita all'area" - afferma il presidente di Legambiente Cava, Attilio Palumbo - ma stiamo lavorando con le due Amministrazioni comunali, in particolare con gli assessori Senatore ed Aliberti, affinché vi sia un controllo più assiduo dell'intera zona anche dopo l'intervento che faremo sabato, con l'installazione di telecamere e attraverso sanzioni più aspre per chi inquina. Per questo motivo stiamo dialogando anche con la Provincia di Salerno, proprietaria della strada».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10668105