Tu sei qui: CronacaPuc, in mostra il nuovo volto di Cava
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 5 marzo 2008 00:00:00
Cava de'Tirreni ed il suo nuovo volto verranno presentati nella mostra-convegno "Il piano, i progetti - Un futuro per Cava", in programma il 6 ed il 7 marzo, in cui verranno illustrati il Piano Urbanistico Comunale ed i progetti pubblici e privati più importanti che riguardano varie aree della città di Cava de'Tirreni. Taglio del nastro previsto per domani, giovedì 6 marzo, alle ore 9.00, presso il complesso conventuale di S. Maria del Rifugio di Cava de'Tirreni.
Il convegno rappresenta un'occasione unica ed irripetibile per conoscere le trasformazioni urbane che coinvolgeranno la città di Cava nell'immediato futuro e, soprattutto, costituiranno lo spunto per riflettere sulle possibili occasioni fornite dalla cooperazione tra i vari livelli delle istituzioni territoriali. Il convegno si articolerà in 4 sezioni, che vanno dalla presentazione dei luoghi e dei suoi modi di usufruirne, anche attraverso immagini e suoni registrati sul territorio, ai progetti immaginati per Cava dai tecnici comunali e dai privati. Numerosi i relatori delle diverse professionalità che si avvicenderanno nelle tre fasi di dibattito, con una visione a 360 gradi degli aspetti che riguarderanno l'attuazione del Puc.
«La volontà dell'Amministrazione Comunale - spiega il Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo - è di pianificar facendo, ossia portare avanti l'esperienza di trasformazione urbana contestualmente al processo di realizzazione». «L'elemento nuovo, fondamentale, è l'approccio, costruttivo e di collaborazione, che si è instaurato tra il Comune, la Provincia e la Regione nell'ottica di una valida co-pianificazione - afferma l'Assessore alla Qualità del Disegno Urbano, Rossana Lamberti - Per questo più che mai importante è la fase di ascolto e di partecipazione dei cittadini, che sono tutti invitati a partecipare al convegno, sia come singoli che come associazioni».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10594105