Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPtr, Reppucci convoca partiti ed associazioni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ptr, Reppucci convoca partiti ed associazioni

Inserito da (admin), mercoledì 11 gennaio 2006 00:00:00

Il commissario straordinario, Antonio Reppucci, ha convocato i segretari politici dei partiti ed i rappresentanti delle varie espressioni dell'associazionismo per venerdì 13 gennaio, alle ore 12, a Palazzo di Città. All'ordine del giorno le eventuali osservazioni da produrre sul Piano territoriale regionale in fase di approvazione, che prevede l'inserimento di Cava nell'Area urbana di Salerno. Nelle settimane scorse è partita una vera e propria rivolta alla proposta. A sollecitare il problema è stato Marco Galdi, leader e candidato sindaco del movimento "Progetto Cava", che ne aveva evidenziato le contraddizioni: la proposta relega Cava, dimenticandone la storia e l'identità, ad essere periferia di Salerno. «Le osservazioni saranno presentate al Governo regionale», spiega Reppucci. Enzo Passa, Luigi Napoli e Giovanni Baldi hanno plaudito all'iniziativa ed hanno annunciato il loro sostegno. «Vi è una profonda affinità di Cava con la zona della Costiera Amalfitana, a vocazione turistica, ambientale e culturale, e certamente non con Salerno. Di qui il nostro impegno, tra l'altro già estrinsecato nello Statuto comunale, per il rispetto delle nostre peculiarità», afferma Baldi. Nelle prossime ore potrebbero giungere le valutazioni del centrosinistra. L'orientamento è per un'opposizione ferma e decisa alla proposta regionale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il commissario Reppucci Il commissario Reppucci

rank: 10405105