Tu sei qui: CronacaProtocollo d'intesa tra Comitato Gemellaggi e Comune
Inserito da (admin), martedì 19 dicembre 2006 00:00:00
Il 13 dicembre, presso il Comune di Cava de'Tirreni, è stato ratificato il protocollo d'intesa fra il Comune di Cava ed il Comitato per la Promozione dei Gemellaggi. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Luigi Gravagnuolo, l'assessore al Turismo ed alle Politiche Sociali, Michele Coppola, ed il presidente del Comitato, Nicola Pisapia, insieme ad altri soci. Il protocollo d'intesa stipulato con il Comune premia lo sforzo di 20 anni di lavoro svolto dal Comitato per favorire gli scambi internazionali della nostra Città, sempre a fianco delle diverse Amministrazioni comunali che si sono alternate nel corso degli anni.
Inoltre, con la stipula del protocollo viene riconosciuto al Comitato il ruolo di rappresentanza dei cittadini negli scambi internazionali, focalizzando viceversa il ruolo centrale del Comune quale organo pubblico istituzionale, che favorisce e riconosce la promozione dei gemellaggi quale strumento di crescita qualitativa della Città di Cava. Il Comitato proseguirà il lavoro di promozione dei Gemellaggi sia con le attuali Città Gemelle (Schwerte, Germania - Pittsfield, Stati Uniti d'America - Gorzow, Polonia) che con altre città europee ed extraeuropee interessate ad una reciproca conoscenza, collaborando sempre più in stretto contatto con l'Amministrazione comunale.
Un plauso va espresso all'Amministrazione Gravagnuolo, che con la stipula del protocollo d'intesa pone la Città di Cava all'avanguardia fra i Comuni gemellati d'Europa. Il Comitato, alla luce di questa ulteriore intesa con l'Amministrazione comunale, invita tutti i cittadini interessati agli scambi a partecipare alle riunioni, che sono pubbliche e si tengono, di norma, il primo giovedì di ogni mese, presso il Club Universitario Cavese (villa comunale), alle ore 20.30.
Per info e contatti:
e-mail: nicola.pisapia@infinito.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10985104