Tu sei qui: CronacaProtezione Civile, la nuova squadra del Gruppo comunale
Inserito da (admin), giovedì 22 maggio 2014 00:00:00
Dopo la nomina di Francesco Loffredo a Coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile di Cava de’ Tirreni da parte del Sindaco Marco Galdi, avvenuta nelle scorse settimane, martedì 20 maggio è stata formalizzata la composizione del Consiglio Direttivo che guiderà il Gruppo comunale cavese per i prossimi 3 anni.
Ecco i componenti del Direttivo:
- Eliana Apicella, con delega alla Formazione, Rischio Idrogeologico, Sismico e Vulcanico;
- Daniele Senatore, con delega all’A.I.B. e Magazzino attrezzature;
- Giuseppe Paglietta, con delega alla Sede e Magazzino attrezzature;
- Ornella Sgambati, con delega alla Sala operativa e Telecomunicazioni;
- Antonino Ferrara, con delega alla Segreteria, Protocollo, Archivio e Tesoreria;
- Gianfranco Lodato, con delega al Censimento ed Archivio.
Oltre ai componenti del Consiglio Direttivo, sono stati nominati anche i Responsabili di settore, che coadiuveranno il Direttivo nello svolgimento delle normali mansioni di gestione del Gruppo comunale di Protezione Civile, sia in gestione ordinaria che durante le emergenze:
- Felice Sorrentino, Responsabile A.I.B., Automezzi, Rimessaggio e Logistica;
- Francesca Cretella, Responsabile Sede;
- Marco Pezza, Responsabile Sala operativa e Telecomunicazioni;
- Federica Calabrese, Responsabile Segreteria, Protocollo ed Archivio;
- Simona Marino, Responsabile Segreteria, Protocollo ed Archivio;
- Costantino Trapanese, Responsabile Automezzi e Rimessaggio;
- Luca Pezza, Responsabile Automezzi e Rimessaggio.
Il Coordinatore Francesco Loffredo dichiara: «Sono particolarmente grato a questi ragazzi che si sono messi in gioco per migliorare sempre più il Gruppo comunale, grazie al loro impegno ed al bagaglio di esperienze - in particolar modo professionali - che apporteranno in questa squadra. Vi sono ragazze e ragazzi altamente specializzati, soprattutto in materie ambientali e di Protezione Civile. Tra di loro troviamo laureati in Scienze Ambientali, laureandi in Geologia, Giurisprudenza e Lingue, tutte competenze che arricchiranno senza dubbio la Protezione Civile comunale. Evidenzio poi la presenza di due ragazze nel Direttivo e di tre tra i Responsabili. Sono certo che, grazie anche all’apporto del personale femminile, avremo quella marcia in più che ci permetterà di tagliare traguardi sempre più importanti».
«Come Assessore alla Protezione Civile - afferma Clelia Ferrara - sono particolarmente grata a questi ragazzi, che volontariamente e quotidianamente effettuano interventi di Protezione Civile, sia sul territorio comunale che nei Comuni limitrofi. L’età media del nostro Gruppo di Protezione Civile è relativamente giovane, ma possiamo vantare un bagaglio di preparazione, esperienza e professionalità davvero invidiabili. Inoltre, sono particolarmente orgogliosa che alcune deleghe, anche alquanto delicate, siano state affidate a donne. Pure a nome del Sindaco, auguro buon lavoro a tutti i neo eletti».
Gruppo comunale di Protezione Civile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10465103