Ultimo aggiornamento 13 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaProtezione Civile, eletti i vertici del Gruppo Volontario

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Protezione Civile, eletti i vertici del Gruppo Volontario

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 2 aprile 2004 00:00:00

Eletti mercoledì sera il coordinatore ed il Consiglio Direttivo del Gruppo Volontario di Protezione Civile, cellula operativa del Centro Operativo Comunale, destinato a fronteggiare al meglio le emergenze sul territorio cavese. All'adunanza, tenutasi presso il Comando di Polizia Municipale, c'erano gran parte dei 94 cavesi che hanno aderito al Gruppo, l'architetto Giuseppe Ferrara, che ha redatto il Piano di Protezione Civile, il dott. Alfonso Laudato, assessore alla Città Sicura, e l'appuntato Michele Lamberti, responsabile della Protezione Civile locale. Lo spoglio elettorale ha portato alla vittoria di Paolo Sgambati, che, con 30 voti su 56, è diventato coordinatore del Gruppo Volontario, e quindi referente diretto del sindaco Messina in fase di emergenza. Ugo Basile, Amalia Matonti, Ciro Romanini, Gerardo Vernacchio e Giuseppe Zito, invece, formeranno il Consiglio Direttivo. Ora il sindaco Alfredo Messina, cui è stato inoltrato il verbale dell'assemblea elettorale, dovrà solo ratificare le cariche. Una pura formalità, visto che il Gruppo Comunale è già operativo, avendo preso parte ad appuntamenti formativi sulla protezione civile ed a simulazioni di intervento. Un gruppo qualitativamente ben assortito e molto valido, che il prossimo mercoledì si riunirà per pianificare le attività da svolgere in preparazione di qualsiasi tipo di emergenza o calamità naturale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10875100