Tu sei qui: CronacaPronto Soccorso, cambiamenti rimandati
Inserito da (admin), giovedì 2 luglio 2009 00:00:00
Nessun cambiamento e nessuna restrizione. Non c’è stato l’annunciato passaggio da Pronto Soccorso (una struttura abilitata ad assistere i casi più gravi, quelli da “codice rosso”) a Primo Soccorso (in cui accogliere al massimo pazienti in “codice giallo”, cioè non a rischio di morte) del "Santa Maria dell’Olmo" di Cava de’Tirreni, previsto per il 1° luglio.
Tutte le attività si sono svolte come sempre, prestando soccorso anche ad un paziente in “codice rosso”, poi ricoverato in rianimazione. Probabilmente il piano di razionalizzazione predisposto dalla struttura commissariale dell’Asl, che interessava il nosocomio cavese, sarà rimandato al termine della stagione estiva.
A deciderlo lo stesso assessore regionale alla Sanità, Mario Santangelo, riconoscendo la necessità di riesaminare con attenzione il piano riguardante il comparto delle emergenze, in quanto «la rete infrastrutturale potrebbe non consentire di trasportare, in tempi veloci, un paziente in "codice rosso" da un ospedale all’altro. Quindi, la questione va rivista».
A confermarlo è anche Paolo Fasolino, delegato Cgil, dopo l’incontro tenutosi la settimana scorsa con lo stesso assessore Santangelo, il subcommissario Walter Di Munzio ed i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Sanitá.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10004107