Tu sei qui: CronacaProlungamento anno scolastico, l'idea è di Azzolina: «Alcuni territori devono recuperare i mesi senza scuola»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 10 febbraio 2021 11:36:49
Prima di Mario Draghi ci aveva pensato Lucia Azzolina a proporre un prolungamento delle lezioni scolastiche fino alla fine di giugno per favore il recupero dello studio. Lo scorso dicembre, la ministra dell'Istruzione voleva discutere questa idea con i governatori di Regione, ma alla fine non si è fatto più nulla.
«Uno degli errori più grandi che si fa è dire è più facile chiudere la scuola perché la scuola non ha bisogno di ristori. - ha dichiarato la ministra - Se io chiudo un negozio, un negozio a fine serata sa bene cosa ha perso e questo è valutabile immediatamente. Con le scuole no.
Allora sarò io adesso a chiedere i ristori, i ristori formativi perché io ho bisogno di fare immediatamente dei corsi di recupero per gli studenti che sono rimasti più indietro e che non solo gli studenti della scuola superiore, io ho anche bambini della scuola primaria che sono sì a scuola, ma ci sono territori in cui sono andati un po' meno».
Per la Azzolina, esponente del M5S, l'avventura a Viale Trastevere sembra sia giunta a capolinea dopo 13 mesi. Improbabile, infatti, una sua conferma nel nuovo Governo di Draghi.
Leggi anche:
Scuola, Draghi propone prolungamento lezioni fino a fine giugno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102713109