Tu sei qui: CronacaProgetto "Smart City", via libera al concorso di idee
Inserito da (admin), lunedì 5 gennaio 2015 00:00:00
Una città “smart”. È questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale metelliana, che ha deciso di promuovere un concorso di idee.
«Questa decisione - hanno spiegato il sindaco Marco Galdi ed il responsabile del progetto, il prof. Luigi Senatore - nasce dalla necessità di avviare un processo di profondo cambiamento che scaturisca dal confronto tra proposte, suggerimenti e contributi progettuali volti a sviluppare le potenzialità della nostra città, spingendola verso azioni d’innovazione diffusa negli ambiti dell’ambiente, della mobilità, dell’economia, della conoscenza e della tolleranza, delle trasformazioni urbane per la qualità della vita, del turismo e della cultura».
L’Europa, nella sua programmazione 2014-2020, stanziando circa 30 miliardi di euro, punta molto sulle Smart City, quindi la città metelliana vuole farsi trovare pronta a tale importante appuntamento. Per questo, con un’apposita delibera di Giunta, l’Amministrazione guidata da Galdi nei giorni scorsi ha dato il via libera al concorso di idee, rivolto ai giovani di età compresa tra i 22 ed i 35 anni, che possono partecipare sia in maniera individuale che in gruppo.
Valentino Di Domenico
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10374103