Tu sei qui: CronacaProgetto sicurezza, ecco il Vigile di quartiere
Inserito da (admin), martedì 21 ottobre 2003 00:00:00
Istituito il Vigile di quartiere nelle frazioni di San Pietro, Santa Lucia e Passiano. Il duo Messina-Laudato mantiene fede agli impegni assunti, il primo in campagna elettorale, il secondo al momento del suo insediamento all'assessorato alla Mobilità. «Il progetto sicurezza di cui l'Amministrazione si è fatta garante nei mesi scorsi - spiega l'assessore Alfonso Laudato - significa controllo del territorio. Di qui il nostro impegno per l'attuazione del Vigile di quartiere, che oggi rappresenta una realtà per alcune zone della nostra Vallata». Nelle frazioni metelliane di San Pietro, Santa Lucia e Passiano, dove già nel passato erano state realizzate le Circoscrizioni, sono stati insediati i primi nuclei di vigilanza. Saranno presenti sul territorio delle tre frazioni un tenente e 4 vigili urbani, incaricati della vigilanza del territorio e dell'attività di protezione civile. «Abbiamo creato il collegamento naturale tra la frazione ed il Palazzo. Il Vigile sarà il nostro primo interlocutore sul territorio», sottolinea con soddisfazione il sindaco Alfredo Messina. Ora il suo impegno è quello di realizzare, compatibilmente con le esigenze di bilancio, le Circoscrizioni. «Potranno avere anche nome o forma diversi, ma quel che è importante è ricreare degli spazi di democrazia», conclude il primo cittadino metelliano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10136102