Tu sei qui: CronacaProgetto "Racchette di Classe", Polichetti: «Ben vengano iniziative come queste»
Inserito da (redazioneip), lunedì 16 aprile 2018 16:16:12
Si è tenuta, sabato 14 aprile 2018, sul campo da tennis di via Aldo Moro, la fase provinciale del progetto "Racchette di Classe", nell'ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro, con la partecipazione dell'ASD I Love Tennis & Badminton di via Papa Giovanni XXIII.
Hanno presenziato oltre ai numerosi studenti, il fiduciario Federale Italiano Tennis, il maestro Pasquale Della Notte, il collaboratore Pietro Guarino, l'assessore allo Sport Enrico Polichetti.
Il progetto "Racchette in classe", vede la sinergia tra tre sport di racchetta, quali il Badminton, il Tennis ed il Tennistavolo. Si propone di far acquisire consapevolezza di sè attraverso la percezione del proprio corpo; far utilizzare il linguaggio corporeo per comunicare i propri stati d'animo; far riconoscere i principi essenziali del proprio benessere psico-fisico; far comprendere il valore delle regole. Intenso è stato l'inizio delle gare con successiva attività dimostrativa di Tennis Badminton e Tennis Tavolo. La serata si è conclusa con le premiazioni dei piccoli atleti.
«Trascorrere dei momenti dove primeggia la passione per lo sport e il benessere psico-fisico - afferma l'assessore Polichetti - è davvero rigenerante. Ben vengano iniziative come queste che formano sul piano educativo e comportamentale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10297108